Home > Eventi > Museo archeologico nazionale dell’Umbria

Museo archeologico nazionale dell’Umbria

Felicità. Recital-concerto al MANU. Venerdì 18 settembre, ore 21.00

Chiarini_locandina_18 settembre leggera (2)

Venerdì 18 settembre 2020, alle ore 21.00 presso il salone Umbri ed Etruschi del Museo Archeologico nazionale dell’Umbria si terrà lo spettacolo “Felicità“, recital-concerto di e con Mariella Chiarini con il contributo di Fausto Sportolari (pianoforte), Norberto Paolucci (voce e chitarra), Salvatore Maffei (contrabbasso) e Marcello Ramadori (batteria).

Lo spettacolo, che chiude, come fuori programma, il cartellone DESTATE LA NOTTE, degli eventi estivi culturali del Comune di Perugia, prende il via dalla lettura del libro: “Felicità: saggio sulla teoria degli affetti” di Salvatore Natoli (Ed. Feltrinelli 2003).

“E’ un’indagine che si pone tra esperienze individuali e visioni del mondo: ragionando di felicità si indaga anche sulle risorse dell’io e sui modi del sentirsi felici, con l’apporto di citazioni letterarie, canzoni, belle musiche, ad esempio e testimonianza dei vari modi di cercare la felicità”.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti – Prenotazione obbligatoria al 3333879119

Al termine dello spettacolo, la dott.ssa Mariangela Turchetti, direttrice del MANU, saluterà il pubblico con un breve approfondimento sul Salone Umbri ed Etruschi.

Alle ore 17,30 -18,30 -19,30 si potrà accedere alla mostra “L’Arco Etrusco. Incisioni dal XVI al XIX secolo” con il solo biglietto di ingresso (di 5 € adulti; 2€ 18-25 anni; gratuito sotto i 18 anni) e visita guidata gratuita.

Prenotazione obbligatoria max 15 partecipanti per visita al n. 075 5727141